ARCTIC LIGHTS 2025
Viaggi fotografici aurora boreale in Lapponia e Islanda
Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2024/2025?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!
“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.
Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.
Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.
Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista e “cacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.
Per l’inverno 2024/2025 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.
5 - 9 febbraio 2025
LAPPONIA FINLANDESE | sold out
9 - 13 febbraio 2025
LAPPONIA FINLANDESE | sold out
18 - 23 febbraio 2025
ISLANDA | ultimi posti
9 - 13 marzo 2025
LAPPONIA FINLANDESE | sold out
13 - 17 marzo 2025
LAPPONIA FINLANDESE | sold out
Richiedi informazioni
Galleria fotografica
Rassegna stampa
Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di Gabriele Menis
dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography